Medico del lavoro Milano

Medico del Lavoro Milano: Dott. Augusto Bastianello

Il dottor Augusto Bastianello opera in qualità di medico del lavoro a Milano da più di vent’anni. Svolge la sua attività con professionalità, serietà, dedizione e scrupolosa attenzione verso il ruolo ricoperto.

Il dottor Bastianello svolge un ruolo essenziale per la messa in sicurezza aziendale, curando la bonifica di ogni elemento dannoso e nocivo per la salute dei lavoratori (profilo ambientale), sia attraverso la sorveglianza sanitaria ovvero attraverso il controllo delle condizioni psicofisiche dei lavoratori dipendenti.

Medico del lavoro Milano: Normativa Vigente

Le disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, stabiliscono che solo un esperto in medicina del lavoro o in materie affini è in grado di assurgere al ruolo di responsabile medico- sanitario di un’azienda dal momento che la sua formazione specifica diviene l’unico modo di leggere le informazioni nella giusta prospettiva.

Il dottor Augusto Bastianello, è capace di operare nel pieno rispetto di tali normative vigenti con la serietà e la professionalità che da sempre gli hanno reso la stima di molte piccole e medio – grandi realtà imprenditoriali.

Ciascuna delle aziende con le quali il nostro medico del lavoro collabora un alto standard qualitativo delle prestazioni medico-sanitarie e della formazione e informazione dell’organico aziendale.

 

Medico del Lavoro Milano dott. Augusto Bastianello: Modus Operandi

Grazie alla sua comprovata esperienza e al continuo aggiornamento, Il dottor Bastianello può svolgere la delicata fase di sorveglianza sanitaria sottoponendo ciascun dipendente a tutte quelle visite mediche previste dalla normativa vigente, pur mantenendo però sempre desta l’attenzione soprattutto a quelle particolari ed eventuali variazioni dello stato di idoneità aziendale (segno che qualcosa quindi ha interferito con i parametri di buona salute)

Nel caso specifico quindi come medico del lavoro di Milano, il dottor Bastianello ha sviluppato, sia un’ispezione mirata e scrupolosa degli ambienti lavorativi con la finalità do evidenziare ogni elemento da sottoporre a bonifica immediata e, inoltre, ha lavorato sulla fase di sorveglianza sanitaria e sull’istituzione di momenti formativi e informativi per il personale aziendale quali corsi antincendio e corsi di primo soccorso a Milano e Pordenone.

Per poter garantire la massima produttività e il minor rischio di sanzioni pecuniarie o penali messe in atto dalla legge, il punto centrale del modus operandi del dottor Bastianello è la piena collaborazione con il datore di lavoro e con i dipendenti al fine di garantire non solo una più veloce ed efficace messa in sicurezza dell’azienda ma anche di effettuare tutte quelle visite mediche mirate a determinare il buono stato di salute dei lavoratori o a segnalare le relative patologie correlate al lavoro.

Clicca qui per contattare il dottor Augusto Bastianello, medico del Lavoro a Milano, senza impegno o chiama direttamente allo 3331313382.

 

Comment (1)

  1. Pingback